Accesso Area Riservata
In questa pagina trovi tutte le informazioni relative all'accesso all'area riservata
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarti che all’interno dell’AREA RISERVATA predisposta da Assicoop Toscana, rivolta esclusivamente ai clienti Findomestic che hanno aderito ad una convezione assicurativa Valoresereno, puoi consultare:
- l’attestato di assicurazione in essere
- le condizioni contrattuali sottoscritte
Inoltre, puoi inviare:
- Richiesta di apertura sinistri
- Richiesta rimborso premio di assicurazione
- Richiesta variazioni anagrafiche
- Richiesta variazioni generiche
Basta un semplice click sul riquadro “Area Riservata convenzioni assicurative Findomestic” all’inizio della pagina, dopo aver preso visione dell’informativa privacy.
Al primo accesso dovrai avviare la procedura di registrazione e inserire i dati anagrafici e contrattuali richiesti.
Ai sensi dell’
Art. 13 Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione
dei dati (di seguito anche “il Regolamento”) ,La informiamo che i dati
personali da Lei forniti (codice fiscale e/o P.IVA, numero contratto, targa,
indirizzo e-mail) saranno trattati dalla nostra Società al fine di
identificarLa ed inviarLe comunicazioni inerenti le modalità di accesso ad
un’area a Lei riservata – ai sensi del Provvedimento IVASS n. 7 del 16 luglio
2013 – per la consultazione dei Suoi rapporti assicurativi in
essere.
Inoltre i Suoi
dati personali saranno trattati, in caso di attività di assistenza tecnica, per
la gestione delle problematiche relative all’accesso o alla consultazione
dell’area a Lei riservata.
Il
conferimento dei Suoi dati ha carattere facoltativo; tuttavia, nel caso Lei non
provveda ad inserire i dati richiesti la nostra Società non sarà in grado di fornirLe il predetto
servizio di consultazione.
I Suoi dati
non saranno diffusi e saranno trattati, in via prevalentemente informatica, mediante
strumenti idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza; potranno essere
conosciuti, all’interno delle strutture della nostra Società, da personale a
ciò incaricato e da incaricati di società di nostra fiducia che svolgono, per
nostro conto, alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente
necessarie per lo svolgimento delle suddette attività. I Suoi dati personali
saranno custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla
normativa relativa alla protezione dei dati personali e saranno conservati per
la durata del contratto assicurativo e, al suo termine, per i tempi previsti
dalla normativa in materia di conservazione di documenti a fini amministrativi,
contabili, fiscali, contrattuali, assicurativi (di regola,10 anni).
La normativa
sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di
accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica
e/o integrazione a fronte di apposita richiesta, se inesatti o
incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del
loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro
trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità
dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni
contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento
(art. 20).
Titolare del trattamento dei Suoi dati è Assicoop Toscana S.p.A. (https://www.assicoop.it/toscana/) con sede in Via V. Zani n.7 – 53100 Siena.
Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni
eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso
l’indicata sede di Assicoop Toscana S.p.A., al recapito dpo@assicooptoscana.com al quale potrà
rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere
l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità
italiana, il Garante privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi
dati personali e dei Suoi diritti in materia.