Accesso Area Riservata

In questa pagina trovi tutte le informazioni relative all'accesso all'area riservata

Gentile Cliente,

siamo lieti di informarti che all’interno dell’AREA RISERVATA predisposta da Assicoop Toscana, rivolta esclusivamente ai clienti Findomestic che hanno aderito ad una convezione assicurativa Valoresereno, puoi consultare:

  • l’attestato di assicurazione in essere
  • le condizioni contrattuali sottoscritte

Inoltre, puoi inviare:

  • Richiesta di apertura sinistri
  • Richiesta rimborso premio di assicurazione
  • Richiesta variazioni anagrafiche
  • Richiesta variazioni generiche 

Basta un semplice click sul riquadro “Area Riservata convenzioni assicurative Findomestic” all’inizio della pagina, dopo aver preso visione dell’informativa privacy.

Al primo accesso dovrai avviare la procedura di registrazione e inserire i dati anagrafici e contrattuali richiesti. 

 

Ai sensi dell’ Art. 13 Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito anche “il Regolamento”) ,La informiamo che i dati personali da Lei forniti (codice fiscale e/o P.IVA, numero contratto, targa, indirizzo e-mail) saranno trattati dalla nostra Società al fine di identificarLa ed inviarLe comunicazioni inerenti le modalità di accesso ad un’area a Lei riservata – ai sensi del Provvedimento IVASS n. 7 del 16 luglio 2013 – per la consultazione dei Suoi rapporti assicurativi in essere.

Inoltre i Suoi dati personali saranno trattati, in caso di attività di assistenza tecnica, per la gestione delle problematiche relative all’accesso o alla consultazione dell’area a Lei riservata.

Il conferimento dei Suoi dati ha carattere facoltativo; tuttavia, nel caso Lei non provveda ad inserire i dati richiesti la nostra Società non sarà in grado di fornirLe il predetto servizio di consultazione.

I Suoi dati non saranno diffusi e saranno trattati, in via prevalentemente informatica, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza; potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture della nostra Società, da personale a ciò incaricato e da incaricati di società di nostra fiducia che svolgono, per nostro conto, alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività. I Suoi dati personali saranno custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali e saranno conservati per la durata del contratto assicurativo e, al suo termine, per i tempi previsti dalla normativa in materia di conservazione di documenti a fini amministrativi, contabili, fiscali, contrattuali, assicurativi (di regola,10 anni).

La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione a fronte di apposita richiesta, se inesatti o incompleti,  alla loro  cancellazione  o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).

Titolare del trattamento dei Suoi dati è Assicoop Toscana S.p.A. (https://www.assicoop.it/toscana/) con sede in Via V. Zani n.7 – 53100 Siena.

Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicata sede di Assicoop Toscana S.p.A., al recapito dpo@assicooptoscana.com al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.