Assicoop Romagna ha sostenuto il Ravenna Festival e Romagna in Fiore
A un anno dall’alluvione in Romagna, Ravenna Festival ha dedicato parte della programmazione della sua XXXV edizione ad alcune delle località più duramente colpite e ha chiesto alle realtà che tradizionalmente la sostengono di darle una mano.
Noi di Assicopop Romagna non ci siamo tirati indietro e abbiamo sostenuto Romagna in Fiore.
Negli otto appuntamento del programma si sono succeduti Vinicio Capossela e Don Antonio, Neri Marcorè, Nada, Paolo Benvegnù, Elena Bucci e Christian Ravaglioli, Moder e La Corelli, Murubutu e la Moon Jazz Band, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli, Dardust e il Sunset String Quintet, che ha avuto il nostro sostegno diretto.
Da Faenza e Riolo Terme, da Brisighella e Modigliana a Tredozio, Galeata, Conselice, Sarsina fino alla località La Torraccia della cooperativa C.A.B. TER.RA. – che ha sacrificato un’ampia porzione dei propri terreni da coltura per far defluire le acque che minacciavano la città di Ravenna.
Il 5 giugno, il Resto del Carlino ha dedicato una pagina di ringraziamenti ai 34.000 spettatori che hanno assistito agli eventi e alle realtà, come Assicoop Romagna, che hanno dato il loro supporto.
Vivono isolati nella cittadina di Lettere, sulle coste del Semantico, un immenso oceano linguistico. Un piccolo ruscello chiamato Devoto Oli attraversa quei luoghi, rifornendoli di tutte le regolalie di cui hanno bisogno.