Durante i tre giorni di Festa Nazionale della Uil “Persone, lavoro e sviluppo nel terzo millennio” che si svolge da giovedì 14 a sabato 16 luglio in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, Assicoop sarà sempre presente con uno stand informativo UnipolSai per far conoscere l’offerta assicurativa per la Salute e la Previdenza e la novità “Unipol Move”, l’alternativa del telepedaggio: “Provalo gratis per i primi 6 mesi”.
Il programma della Festa prevede, tutti i giorni alle 18.30 un incontro e ogni sera alle 21 un momento di spettacolo e intrattenimento.
Apre la festa, giovedì 14 luglio alle 18.30 l’incontro “La UIL tra le persone, un patto tra generazioni” a cui intervengono Emanuele Ronzoni (segretario organizzativo Uil), Carmelo Barbagallo (segretario generale Uilp), Giuliano Zignani (segretario generale Uil) e Priscilla Binda (Componente Uil – Cng Consiglio Nazionale Giovani), modera Antonio Passaro (capo ufficio stampa Uil). Alle 21 lo spettacolo comico con Giusy Zenere, solare e simpaticamente comica, Cacioppo, grande comico siciliano direttamente da Zelig, Pier Giuseppe Bertaccini, comico barzalettiere romagnolo in arte Sgabanaza.
Venerdì 15 luglio alle 18.30 “Lavoro e sviluppo nel terzo millennio” con Pierpaolo Bombardieri (segretario generale Uil), Giancarlo Giorgetti (ministro sviluppo economico), Pasquale Tridico (presidente Inps), Stefano Bonaccini (presidente regione Emilia-Romagna) e Valerio Baroncini (vide direttore de Il Resto del Carlino), modera Manuela Moreno (rai, Tg2 Post).
Alle 21 il concerto di Gaia: artista nata a Guastalla (RE) da padre italiano e madre brasiliana. In lei emerge ben presto l’amore per la musica. Vince “Amici 19”, partecipa al 71° Festival di Sanremo e collabora con Sean Paul in “Boca”, il suo primo singolo internazionale. È stata inclusa da Forbes tra i 100 under 30 italiani che avranno maggiore impatto sul futuro.
Chiude la Festa, sabato 16 luglio alle 18.30, l’incontro “La Uil tra le persone. L’impegno sociale del sindacato” con interventi di Emanuele Ronzoni, Giuliano Zignani (segretario regionale Uil Emilia Romagna) e Giovanni Bellissima (presidente progetto Sud-Ong), modera Paolo Teti (presentatore tv).
Il momento di intrattenimento serale di chiusura, alle 21, è affidato all’Orchestra Luca Bergamini, genere folk romagnolo, una delle orchestre più affermate e richieste a livello nazionale.
Di seguito il volantino dell’evento