Il 2020, con l’avvento della pandemia da Covid-19 ha rappresentato una enorme accelerazione sotto il profilo di queste iniziative, agevolando le attività quotidiane sia per le nostre strutture sia per i Clienti.
Ulteriore elemento introdotto dal 2017 è l’ampliamento delle reti specialistiche attraverso la costituzione di una struttura di consulenti dedicata al segmento di clientela “PMI”, orientati nell’offerta di servizi consulenziali di Risk Assessment e approcci di pricing personalizzati derivanti dall’esperienza sulla clientela corporate; si sono inoltre create le figure dei Family welfare, specializzate nelle analisi dei bisogni della persona e del nucleo familiare, sfruttando il grande ventaglio di soluzioni presenti nel portafoglio prodotti di gruppo.
Le ulteriori evoluzioni del gruppo attraverso la sottoscrizione di accordi distributivi con Bper Banca e l’acquisizione di UnipolRental (ex CarServer) hanno completato un pacchetto di offerta ancora più baricentrato sulla specializzazione della struttura distributiva, tracciando anche le linee guida per le attività dei prossimi anni, ancor più caratterizzate da una capacità di offerta diversificata rispetto ai soli prodotti tradizionali assicurativi e mettendo a disposizione nostra e dei clienti soluzioni trasversali a esigenze assicurative e para assicurative.