Dal 21 al 25 Giugno

21-27 GIUGNO
19.30 Chiostri Museo Naz.
Giovani artisti per Dante

INCIPIT: unisce le creazioni degli allievi del corso di composizione dell’ISSM G. VERDI DI RAVENNA, coordinati da Mauro Montalbetti, le coreografie di CARLO MASSARI e la voce di ANDREA DE LUCA.

21 GIUGNO
21.30 Basilica di S. Francesco

In E io ch’al fine di tutt’ i disii appropinquava l’ensemble vocale ODHECATON è diretto da Paolo Da Col per le musiche di MIRCO DE STEFANI sul XXXIII canto del Paradiso.

22-23 GIUGNO
21.30 Teatro Alighieri

Il fiammante DON JUAN creato da JOHAN INGER per ATERBALLETTO sfodera un combinato di grazia, invenzione e ironia per lo sfaccettato ritratto di un seduttore seriale.

23 GIUGNO
21.30 Rocca Brancaleone

ARTO LINDSAY, protagonista della musica d’avanguardia statunitense, rende un personalissimo omaggio a Dante e alla Lectura dantis di Carmelo Bene del 1981.

24 GIUGNO
21.30 Cervia
Il Trebbo in musica

ALDO CAZZULLO, autore del best seller A RIVEDER LE STELLE (Mondadori, 2020) – elogio dell’Italia che Dante seppe inventare – è in scena con il rocker fiorentino PIERO PELÙ.

25 GIUGNO
21.30 Giardini pubblici

VERSO PARADISO di MARCO MARTINELLI ed ERMANNA MONTANARI è un grande _happening_ che vedrà alternarsi attori di Ravenna nella lettura della terza cantica.

Oltre al programma,
anche quest’anno il Festival offre tanti contenuti in streaming.


Scopri quali

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin