Viaggio nel sogno di Dante descritto nel Purgatorio con Io son dolce sirena di Ilenia Biffi con Maria Sole Brusa, Michele Di Mauro, Irene Catani e immaginifiche macchine sceniche.
I giovani virtuosi del Chaos String Quartet si misurano con Mendelssohn, Ligeti e Debussy con la voglia di “esplorare gli estremi e l’imprevedibilità della creazione artistica”.
Il gruppo vocale più rappresentativo della straordinaria polifonia tradizionale corsa, A Filetta, incontra gli archi dell’Ensemble Conductus in un irresistibile mix.
Tratto dal terzo e ultimo romanzo di Lewis Carroll, Sylvie e Bruno di Fanny & Alexander è in prima assoluta, una vicenda sospesa fra sogno e realtà.
Bestiario d’amore di Vinicio Capossela è una scheggia impazzita di cantautorato orchestrale, ispirata all’omonima opera di Richard de Fournival (XIII secolo).
Il ricorrere di 50 anni dalla morte di Stravinskij ispira Charles Dutoit e la Slovenian Philharmonic Orchestra: accanto alle pirotecnie danzanti di L’oiseau de feu e Jeu de cartes, il Concerto n. 1 di Čajkovskij, con Nelson Goerner al piano.
L’itinerario del Festival a Cervia comincia da Vi raccontiamo Lucio Dalla con due autorità del giornalismo musicale come Assante e Castaldo e lo Stefano Di Battista Jazz Quartet.
L’Ensemble vocale Odhecaton, diretto da Paolo Da Col, rende omaggio a Josquin Desprez con la sua Missa Hercules Dux Ferrariae. |
Combinando tecnica impeccabile e rara sensibilità, Daniil Trifonov propone pagine di Karol Szymanowski, Claude Debussy e Johannes Brahms.
Scopri quali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin