Il nostro quinto bilancio di sostenibilità per il biennio 2021-2022

Un importante traguardo per Assicoop!

Il 17 maggio scorso, presso l’auditorium Torre Unipol di Bologna, abbiamo presentato il nostro quinto bilancio di sostenibilità per il biennio 2021-2022. Questo bilancio non solo rende conto del lavoro svolto, ma ci guida anche verso i nostri impegni futuri, attraverso la riduzione dell’impatto ecologico delle nostre operazioni, il sostegno alle comunità locali e la promozione della diversità e dell’inclusione.

L’evento ha visto la partecipazione di Lorenzo Cottignoli, Presidente Associazione Agenzie Societarie e Unipol Assicurazioni e Rita Ghedini, delegata per il piano di attuazione ESG Assicoop.

 

La presentazione del Bilancio:

La presentazione del Bilancio è stata condotta da Giovanni Enrico Ravelli di SCS Consulting seguita da un intervento del Prof. Mario Viviani di G.B.S. su imprese e sostenibilità.

La giornata si è arricchita con una tavola rotonda, moderata da Simona Ceccarelli di SCS Consulting, con ospiti di rilievo come:

  • Erio Bagni, Presidente di Aseop
  • Dario Domenichini, Presidente provinciale e regionale Confesercenti
  • Giuseppina Gualtieri, Presidente TPER e Impronta Etica
  • Paolo Lucchi, Presidente Legacoop Romagna
  • Irene Mangani, Vicepresidente vicaria Legacoop Toscana

La Sostenibilità:

La sostenibilità non è solo una parola per noi: è un impegno concreto verso un futuro miglioreper le giovani generazioni e quelle future. Crediamo che ogni passo, piccolo o grande, possa fare la differenza. Insieme possiamo costruire un domani più verde e responsabile. 

Siamo orgogliosi del nostro percorso e pronti ad affrontare le sfide future con rinnovato impegno e dedizione. 

Scoprite come stiamo trasformando la nostra visione di sostenibilità in azioni concrete nella nostra pagina dedicata e in quella dell’Associazione