VANTAGGI

Negli anni sono migliaia le imprese che hanno investito in piani di welfare aziendale, con risultati evidenti in termini di performance aziendali, soddisfazione e fidelizzazione dei dipendenti e benefici economici. La sfida di Assicoop è quella di offrire soluzioni accessibili non solo alle grandi imprese, ma a tutto il tessuto produttivo italiano distribuito sul territorio.

Vantaggio fiscale

Con un piano welfare, le aziende hanno la possibilità di abbattere il costo del lavoro in relazione agli importi di welfare erogati ai dipendenti, grazie alla piena deducibilità e all'azzeramento dei contributi previdenziali: €100 spesi in welfare equivalgono a €100 spesi per l'azienda.

Aumento produttività

Le aziende più impegnate in piani di welfare registrano migliori risultati in termini di fatturato, marginalità e riduzione dell’assenteismo grazie a un miglior clima aziendale, modalità organizzative più efficaci e maggiore capacità di supportare il dipendente rispetto alle sue esigenze.

Minore turnover

Il welfare aziendale è un elemento di attrattività di nuove risorse e aumenta la capacità di fidelizzare le risorse chiave dell’azienda. Per i lavoratori è diventato sempre più rilevante, nella valutazione di un’offerta d’impiego, il pacchetto di benefit ed il bilanciamento vita privata-vita lavorativa.

Sostenibilità aziendale

L’adozione di programmi di welfare è considerato positivamente nella valutazione dei rating di sostenibilità delle imprese, impattando positivamente sul clima aziendale e sull’immagine dell'impresa stessa sul mercato e nella comunità.

Valorizzazione welfare contrattuale

Un piano di welfare aziendale permette all’impresa di valorizzare quanto già investe per prestazioni e servizi previsti dai Contratti collettivi nazionali (CCNL), spesso poco percepiti ed utilizzati dai dipendenti, integrando con soluzioni complementari.

Soddisfazione dipendenti

Sostegno ai dipendenti e alle loro famiglie, aumentandone il potere d’acquisto e fornendo servizi, anche tecnologici, ai quali non potrebbero accedere senza il welfare aziendale.

Perché scegliere il Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol è leader in Italia in ambito Assicurativo e nel Welfare, ed è il partner ideale per l’attivazione di un piano di welfare aziendale per la tua impresa. Infatti, tramite Assicoop, Il Gruppo Unipol è in grado di offrire una serie di soluzioni personalizzate per aziende di ogni dimensione, con la capacità di essere sempre vicina al territorio. Scegliere Assicoop significa affiancare tecnologia e innovazione alla competenza e esperienza dei welfare specialist sul territorio, che mira sempre a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Grazie al supporto del team Assicoop, qualsiasi imprenditore sarà in grado di trovare la soluzione più adatta alla propria realtà aziendale

Scopri il tuo Welfare Level

Il Welfare Level è l’indice di Assicoop che aiuta gli imprenditori a capire le necessità della propria azienda, agevolando l’attivazione di un piano di welfare per i propri dipendenti. Compilando il form sottostante, si riceverà un questionario dettagliato che permetterà ai nostri consulenti di pianificare la strategia welfare più adatta alla tua impresa. Questo passaggio accelera il processo di consulenza e riduce i tempi di attesa, fornendo per ogni cliente una proposta base di piano da discutere e affinare poi insieme durante un incontro conoscitivo.

Calcola gratuitamente il tuo Welfare Level

Riceverai immediatamente, via email, un questionario da compilare per scoprire il tuo indice. Verrai poi ricontattato dai nostri esperti welfare per una consulenza sugli aspetti tecnici e fiscali per garantire all’azienda il miglior risultato rispetto ai parametri di performance e di business.