Assicoop Emilia Nord supporta la Grande Cena di Booera nella sua 25° edizione

Lunedì 1 Luglio si è tenuta ai Chiostri di San Pietro La Grande Cena e Assicoop Emilia Nord è orgogliosa di aver sostenuto l'iniziativa.

Nelle precedenti edizioni La Grande Cena ha raccolto oltre 530mila euro e li ha destinati a progetti di solidarietà. Con i profitti ricavati quest’anno verranno sostenuti i seguenti progetti:

  • Una mensa per l’Ospedale di Ampasimanjeva in Madagascar, composto dai reparti di pediatria, ginecologia, maternità, medicina generale, chirurgia e pronto soccorso.
  • Il progetto Rigenera Competenze di Rigenera, una cooperativa sociale con sede a Reggio Emilia che si occupa di inserimento lavorativo, inclusione sociale, autonomia della persona disabile.
  • WeWorld, ong che sta riabilitando le scuole di Aleppo dopo la distruzione dovuta alla guerra civile e il terremoto del 2023: oggi in Siria 2,45 milioni di bambini e bambine sono fuori dal sistema scolastico e oltre 1 milione è a rischio.

Un ringraziamento speciale al volontariato reggiano, e in particolare alle centinaia di volontari AUSER e ARCI, che, insieme alla cooperativa sociale Boorea, hanno reso questa serata un momento indimenticabile.

Foto ricordo