L’ecobonus 110% o SuperBonus, è un’agevolazione che, inserita nel Decreto Rilancio dello scorso luglio, rappresenta una grande opportunità non solo per il settore edilizio, ma anche per l’ambiente.
Poter superare la crisi nel campo delle costruzioni con una manovra forte ed ecologica, diventa quindi l’occasione per fare il punto e unire, insieme, tutti gli attori coinvolti in questo processo.
La mia casa diventa verde – Oltre il 110%: prospettive e strategie per riqualificare l’abitare” è un evento online di tre giorni, organizzato proprio con lo scopo di stimolare il confronto sul tema tra i soggetti più coinvolti, affinchè lo sviluppo sostenibile nel nostro Paese, diventi pratica diffusa e motore di sviluppo economico e sociale.
Promosso da Edili Reggio Emilia Scuola – A.S.E, il programma è ricco di stimoli e incontri interessanti a cui è possibile partecipare iscrivendosi da qui. Si svolge al pomeriggio dal 1 al 3 Dicembre 2020.
UnipolSai ed Assicoop Emilia Nord aderiscono a questa iniziativa con grande piacere, mettendo a disposizione della platea tutta la loro competenza in materia.
Come sapete, anche noi siamo entrati nel panorama dell’Ecobonus con una soluzione che, grazie alla cessione del credito d’imposta, prevede la copertura del 102% dell’importo dei lavori che beneficiano degli incentivi: un’iniziativa destinata ad interessare senza dubbio imprese, aziende e professionisti coinvolte dalla manovra.
Nella giornata del 3 dicembre dedicata a “Gestire/Investire” ci sarà l’intervento di Giovanna Gigliotti, Responsabile Direzione Tecnica Danni e Sinistri di UnipolSai, su “Cessione del Credito e coperture assicurative: generare valore con la partnership di una compagnia assicurativa”.
Prima e dopo la relazione, i nostri esperti Assicoop Emilia Nord, Mauro Friggeri Responsabile Area tecnica e Fabio Margini, Responsabile PMI, saranno a disposizione – sempre online – per rispondere a tutte le domande in materia: all’interno di stanze virtuali saremo in grado di offrire vere e proprie consulenze! Che ve ne pare? Volete fissare da ora un appuntamento con i nostri tecnici?
MODERA LE SESSIONI DI LAVORO
Agnese Cecchini, giornalista, video maker, direttore editoriale del Gruppo Italia Energia
RELATORI
Marco Costa, Professore di Psicologia Universita’ agli Studi Bologna
Antonio Disi, Ricercatore ENEA ed Esperto della comunicazione
Mirko Giuntini, Ingegnere, Progettista, consulente e docente Casaclima
Enrico Baschieri, Architetto, Progettista
Annalisa Ferrazzi, Harley & Dikkinson Finance
Franco d’Amore, Direttore dell’Area Energia I-COM – Istituto per la Competitivita’
Mauro Marani, Responsabile della Divisione Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale nel Dipartimento Efficienza Energetica di ENEA
INTERVENGONO
Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
Marco Marcatili, Responsabile sviluppo NOMISMA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 40,00 IVA esente